Teatro di Villazzano
Il Teatro di Villazzano è la casa di tutti e questo descrive il nostro modo di vivere, di pensare e di organizzare il teatro. Una casa dove gli artisti si possono esprimere, una casa dove il pubblico possa sentirsi bene, a proprio agio. Un posto dove aver voglia di tornare perché “mi sento come a casa mia”, dove trovare rifugio dai problemi e dai guai di tutti i giorni.
Contatti
info@teatrodivillazzano.it
www.teatrodivillazzano.com
0461 913706
via U.Giordano, 6 – Villazzano (TN)
Estro – Scuola di Teatro e Cinema
Il cuore dell’attività di Estro è la formazione, suddivisa in 5 indirizzi comprendenti diverse arti e discipline dello spettacolo: EstroTeatro, EstroCinema, EstroMusical, EstroParola e EstroLirica. 5 percorsi con una struttura triennale organizzata in moduli annuali, che offrono diversi corsi a cadenza settimanale per diverse fasce d’età. Dopo il percorso triennale Estro si apre a laboratori professionalizzanti.
Spazio FoyEr
FoyEr è uno spazio dedicato a esposizioni, presentazioni di libri, letture, performance e altri momenti culturali.
FoyEr è anche lo spazio cittadino del Teatro di Villazzano all’interno del quale sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti e ricevere informazioni sugli spettacoli.
Teatro comunale di Nogara
Una grande novità. TeatroE, dalla stagione 2019/2020 gestisce un nuovo teatro, non propriamente dietro l’angolo. Il Teatro comunale di Nogara, in provincia di Verona, è un bellissimo spazio culturale da riempire di contenuti, uno scrigno da colmare con la consueta dose di energia, emozione e qualità. Diverse proposte e diverse stagioni per un teatro pronto a spalancare le porte al suo pubblico.
Festival Fantasio
Festival Fantasio è l’unico in Italia che vede come protagonisti i registi teatrali i quali dovranno darsi battaglia su un unico testo teatrale con pochissimi strumenti a loro disposizione. Per la competizione avranno a disposizione alcuni attori, una decina di giorni di residenza a Trento per allestire la pièce, un budget esiguo per costumi e scenografie e 15 minuti per restituire la propria personale visione del testo proposto. Gli strumenti a disposizione dei registi sono volutamente limitati, ma sufficienti per permettere che a emergere siano creatività e competenza di ognuno.
Contatti
fantasio@estroteatro.it
0461 235331
https://www.festivalregia.com/
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
© 2019 Compagnia TeatroE